Fondo Pensioni Banca delle Marche

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(AI SENSI DEL'ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali)
(Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati o GDPR)

Gentile visitatore,
qui di seguito si descrivono le modalità di gestione del sito web in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. L'informativa che è resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/04/2016 (GDPR) a coloro che interagiscono con il sito web del Fondo Pensioni Banca delle Marche, accessibile per via telematica a partire dall'indirizzo: www.fondopensionibancadellemarche.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del Fondo. L'informativa è resa solo per il sito del Fondo Pensioni Banca delle Marche e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Fondo Pensioni Banca delle Marche (di seguito, "Fondo"), con sede in Jesi (AN) - Via Don Angelo Battistoni n. 4 - è Titolare del trattamento dei suoi dati personali (congiuntamente di seguito "Dati").

Il Fondo Le fornisce le seguenti informazioni nella Sua qualità di Interessato.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Fondo ha nominato il Responsabile della protezione dei dati (in inglese Data Protection Officer, in breve DPO), che può essere contattato ai seguenti recapiti:

indirizzo postale: Ubi Banca S.p.A.- Data Protection Officer: Via Don Angelo Battistoni, 4 - 60035 Jesi (An)

posta elettronica: DPO@ubibanca.it

posta elettronica certificata (PEC): DPO.pec@pecgruppoubi.it

TIPI DI DATI TRATTATI

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati che potrebbero condurre alla persona la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, dati di navigazione sono registrati in file di log che vengono conservati nei back up aziendali per dieci anni

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MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati saranno gestiti tramite sistemi informatici gestiti dal Titolare o da eventuali soggetti terzi nominati Responsabili del trattamento, e non saranno in ogni caso trasferiti in paesi terzi o ad organizzazioni internazionali.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

Il Fondo La informa che il GDPR garantisce l'esercizio di specifici diritti a sua tutela. In particolare prevede un Diritto di accesso, che le consente di avere la conferma se sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano (art. 15 GDPR) e, in caso affermativo, di ottenere le informazioni previste dalla normativa nonché riceverne copia, alle condizioni di legge.

Potrà inoltre esercitare i seguenti diritti:

- Rettifica di dati personali inesatti o integrazione dei dati incompleti (art. 16 GDPR);

- Cancellazione (c.d. Diritto all'oblio) dei propri dati personali qualora sussistano particolari condizioni e motivi, come ad esempio per i dati personali non più necessari rispetto alle finalità per cui erano stati raccolti o qualora il trattamento dei dati sia illegittimo (art. 17 GDPR);

- Limitazione al trattamento dei propri dati, ad esempio in attesa della loro rettifica o correzione (art. 18 GDPR);

- Portabilità dei dati personali verso un altro titolare qualora il trattamento sia automatizzato e basato su un consenso o su un contratto (art. 20 GDPR);

- Opposizione al trattamento in qualunque momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Dati che La riguardano (art. 21 GDPR).

In ogni caso, qualora il trattamento dei dati personali sia basato sul rilascio del consenso, l'Interessato ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato prima della revoca stessa.

Per l'esercizio dei suoi diritti può inviare una specifica richiesta al DPO utilizzando i dati di contatto riportati nella presente informativa e avendo cura di allegare alla richiesta copia di un suo documento di identità e del codice fiscale.

Lei ha inoltre diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali ( www.garanteprivacy.it ).