Fondo Pensioni Banca delle Marche

Società di revisione

Ha il compito di effettuare la revisione contabile con l'obiettivo di esprimere un giudizio sulla presentazione, la struttura ed il contenuto del bilancio d'esercizio del Fondo. Verifica la regolare tenuta della contabilità e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili.
L’attività prevede l’identificazione e la valutazione dei rischi di errori significativi nel bilancio, la verifica dell’organizzazione del controllo interno rilevante ai fini della revisione contabile. Inoltre viene valutata l’appropriatezza dei principi contabili applicati e la ragionevolezza delle stime contabili effettuate compresa la relativa informativa.
L'incarico è svolto secondo i principi di revisione legale (ISA Italia) e comporta anche la verifica della coerenza della relazione sulla gestione con il bilancio d'esercizio e della sua conformità alle norme di legge, come previsto dall'art. 14 comma 2 del suddetto decreto.
La revisione contabile è effettuata sul bilancio d'esercizio redatto dal Fondo sulla base delle disposizioni della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione integrata dai principi contabili italiani emanati dall'Organismo Italiano di Contabilità (OIC).
La società incaricata dal Fondo di espletare la revisione contabile del bilancio di esercizio, ai sensi dell'articolo 25 dello Statuto, è la Società Deloitte & Touche S.p.A.